SPETTACOLI FINALISTI della RASSEGNA
“SALVIAMO I TALENTI 9ª Ed.- PREMIO ATTILIO CORSINI 2017”

Vi comunichiamo i quattro spettacoli finalisti che concorreranno alla “Rassegna Salviamo i Talenti –Premio Attilio Corsini 2017” che si terrà al Teatro Vittoria dal 29 maggio al 7 giugno 2017:

 

30 maggio 

Le intellettuali
di Moliére, regia Giovanni Firpo

 

1 giugno

La fanciulla con la cesta di frutta
testo di Francesco Colombo e Marco Celli, regia Francesco Colombo

 

4 giugno

un uomo è un uomo
di Bertolt Brecht, regia Lorenzo De Liberato

 

7 giugno

#salvobuonfine
regia e drammaturgia Giancarlo Nicoletti

 

Di seguito riportiamo la lettera di saluto e di ringraziamento della Direttrice Artistica Viviana Toniolo a tutti coloro che hanno presentato la loro candidatura per questa edizione. 

 

Cari giovani Colleghi,

desidero ringraziare calorosamente tutti i partecipanti alla Rassegna “Salviamo i Talenti – Premio Attilio Corsini 2017”. 

Anche quest’anno le proposte per la partecipazione al bando sono state numerosissime. È un bel segnale, dimostra che fra i giovani teatranti c’è tanto fermento e anche tanta qualità.

Ho dovuto selezionare solo quattro spettacoli e, credetemi, è stato difficile e anche doloroso decidere di eliminare proposte degne di nota e di stima, ma io e i miei collaboratori sappiamo, dopo aver verificato il vostro lavoro, che i giovani talenti che animano il panorama italiano ci sono eccome, e voi tutti ne siete una testimonianza! Questa è un’ottima notizia per il futuro del Teatro italiano, quindi sono qui per dirvi: forza, continuate, tenete duro. Talento e passione non vi mancano di certo!!! 

Con la speranza di vedervi prossimamente in palcoscenico, e magari proprio nella prossima Rassegna del Teatro Vittoria, vi abbraccio.

Viviana Toniolo

 

Roma, 04/05/2017