la locandina con il programma salviamo i talenti 2016

WORKSHOP PER ATTORI
NON C’E’ NIENTE DI PIU’ COMICO DELL’INFELICITÀ
diretto da LELLO ARENA

È aperto il bando per la ricerca di attori professionisti per il laboratorio condotto da Lello Arena “Non c'è niente di più comico dell'infelicità”.
Ispirandosi a questa celebre battuta, scritta da Samuel Beckett per Finale di Partita, in un’epoca come questa in cui non ci sono più clown ma solo pagliacci, non ci sono più comici ma una quantità esasperante di gente spiritosa, Lello Arena proporrà una riflessione su quanto possa essere divertente condividere questa tragica condizione comune dell’essere infelici. 

Il laboratorio pratico che comprende l’analisi e l’applicazione di tecniche miste di recitazione e di comicità sfocerà in uno spettacolo di fine laboratorio per tutti i partecipanti dedicato a LA DONNA SEDUTA di Copì.
La messinscena sarà il risultato dei dieci intensi giorni di laboratorio sul teatro di Copì (fondatore con Jodorowsky e Arrabal del Movimento Panico). 

Questa la comunicazione burocratica istituzionale, per quella magica bisogna esserci.

Programma

Dal 16 al 25 maggio 2016 ore 10/13 – 14/18
25 maggio h 21 presentazione lavoro di fine workshop 

Luogo

Teatro Vittoria – Attori & Tecnici 
Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10 (Roma)

Le selezioni verranno svolte su base curriculare. Pertanto gli attori interessati  dovranno inviare il proprio curriculum entro venerdì 6 maggio 2016 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto “Workshop con Lello Arena”.

Entro lunedì 9 maggio 2016 verranno contattati tutti gli attori selezionati.
I partecipanti devono essere maggiorenni. I posti disponibili sono min 12/max 15.
Il 25 maggio si terrà la presentazione del lavoro di fine workshop sul palcoscenico del Teatro Vittoria.

Il costo di iscrizione al workshop è di 200,00 € a partecipante e comprende l'abbonamento alla Rassegna “Salviamo i talenti – Premio Attilio Corsini 2016”. Gli attori selezionati dovranno versare le quote entro giovedì 12 maggio 2016 tramite bonifico bancario oppure recandosi direttamente presso il Teatro Vittoria.