Le belle notti



dal 22 al 27 settembre 2026

Per acquistare i biglietti online:


 

di Gianni Clementi

regia Claudio Bonaccini

con (in ordine alfabetico) Angelica Accarino, Corinna Angeloro, Mattia Aquilani, Niccolò Bambi, Iulia Bonagura, Tommaso Bocconi, Margherita Cellini, Chiara Colonna, Alessia De Simone, Luca Materazzo, Ignazio Martorano, Leonardo Pandolfi, Camilla Pujia, Aramis Reibenspiess, Manuel Rosati, Luca Salzarulo, Chiara Silano

costumi Giulia Iacovacci

organizzazione generale Paolo Diaz De Santillana

assistente alla regia Filippo Bogazzi

direzione tecnica e aiuto regia Andrea Goracci

Produzione Oliver & Friends

 


 

Il 12 dicembre 1969, diciassette studenti occupano un liceo romano. La storia si ripete negli anni 2000, dove i figli degli occupanti affrontano nuove sfide. “Le Belle notti” esplora queste due epoche con toni malinconici e brani musicali evocativi.

Ritorna la commedia di una generazione in una nuova edizione con 17 nuovi interpreti emergenti che siamo certi divertirà ancora una volta le nuove e vecchie generazioni.

Una commedia tenera e divertente, ma anche malinconica e crudele, che scandaglia, senza giudicare, un’età della vita, quella dei vent’anni, osservandola in due epoche diverse, e per certi versi lontanissime: quella della ribellione e dell’anticonformismo della fine degli anni Sessanta e quella dell’omologazione, quindi apparentemente immobile e pacificata, dei primi anni duemila.

Le belle notti è una commedia tenera e divertente, ma anche malinconica e crudele, che scandaglia – senza giudicare – un’età della vita, quella prossima ai vent’anni, sbirciandola in due epoche diverse e per certi versi lontanissime: quella della ribellione e dell’anticonformismo della fine degli anni ’60 e quella dell’omologazione – quindi apparentemente immobile e pacificata – dell’inizio del nuovo Millennio.

 


 

CALENDARIO DELLE REPLICHE
SETTEMBRE
DATA ORARIO
Mar 22 21.00
Mer 23 17.00
Gio 24 21.00
Ven 25 21.00
Sab 26 19.00
Dom 27 17.30

info: botteghino tel. 065740170 / 065740598

Condividi:

Altri Spettacoli