logo TV

Venerdì, Settembre 21, 2018

L'ufficio stampa è a disposizione di giornali, radio, tv e testate web per offrire informazioni sulle attività del teatro Vittoria. I giornalisti interessati a ricevere materiale, a essere inseriti nella nostra mailing list, a fissare interviste con attori e registi, possono contattare Artinconnessione/Chiara Crupi al 3932969668 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 

L’impresario delle Smirne

Un omaggio al mondo del teatro, con le sue luci e le sue ombre. Goldoni ci regala divertimento allo stato puro, insieme ad una vena poetica e amara.

Ben Hur

Sergio, ex-stuntman, sua sorella Maria e Milan, clandestino, che spera in un futuro migliore a Roma. Un tris esilarante, poetico ed emozionante nel capolavoro di Gianni Clementi.

Perché non canti più

Da una valigia rossa data dal marito e dal figlio di Gabriella Ferri è nato un libro-album dove Pino Strabioli ha raccolto scritti,disegni, appunti,scarabocchi, lettere e pensieri della nota cantante di Testaccio. Quella valigia l’ha aperta insieme a Syria per farla diventare anche suono e voce.

Mobidic

La commedia s'ispira a un fatto di cronaca realmente accaduto: un affermato e maturo manager, colto da un'improvvisa amnesia, regredisce a 18 anni. Ricercato dalla polizia perché scambiato per un terrorista si rifugia in un Cafe Theater e allora....

Diopluto

dioPluto e la diseguale distribuzione tra gli uomini del denaro. Commedia agile e divertente offre spunti di riflessione sulla situazione economica attuale. Si ride fino alle lacrime

Piccolissima serenata Carosone

Gli Ànema rendono omaggio ad uno dei più grandi autori ed interpreti della scena musicale napoletana ed italiana del secondo novecento, Renato Carosone.

Trappola per topi

Dopo il clamoroso successo degli scorsi anni, la Compagnia Attori & Tecnici ripropone a grande richiesta un capolavoro della letteratura in cui ironia e suspence si fondono alla perfezione.

Il diavolo certamente

Un evento inaspettato, una fatalità, un appuntamento mancato possono cambiare il senso di tutta una vita. Nel bene e nel male.

Le Musichall in Tour

Un varietà zapping teatrale in cui ballo, canto, teatro, circo e poesia si alternano a ritmo incalzante in 90 minuti di show sfacciatamente divertente.

Melampo

Melampo è davvero una singolare storia d'amore, una trasparente favola moderna venata di comicità autentica e ironia graffiante. Una commedia, in parte autobiografica, che Ennio Flaiano iniziò a scrivere durante il suo soggiorno in America.

Singles

Tre single si incontrano sempre ai matrimoni altrui. La loro condizione di celibi inizia a pesare tanto che all’ultimo decidono di fare di tutto per cambiare il loro status.

L’illusionista

“L’Illusionista” trasporta gli spettatori in una dimensione spazio-temporale fantastica, un universo magico ispirato alle atmosfere letterarie e visionarie di Jules Verne, H.G. Wells e Tim Burton.

La gente di Cerami

Una serata in compagnia delle parole di Vincenzo Cerami, anzi in compagnia della “gente” di Cerami. Un popolo di piccoli antieroi a cui Anna Ferruzzo e Massimo Wertmuller danno voce con le parole del poeta.

Nove

Diciotto protagonisti ma solo due interpreti – un uomo e una donna – che si trovano ad affrontare situazioni e relazioni differenti tra passato, presente e futuro. Nove commedie concentrate in dieci minuti, in poche battute, dopo aver delineato nitidamente i personaggi, l'autore tira dritto al colpo di scena.

Trascendi e sali

In una scena da lui costruita, la regia condivisa con Riccardo Rodolfi, l’artista intraprenderà un percorso arduo per scoprire se le immagini reali di questi anni possono essere modificate con la forza dell'arte.

Perché leggere i classici

Francesco Montanari fa sue le parole e il pathos narrativo del saggio di Italo Calvino, per entrare nel ricordo di un uomo e di un'epoca ancora vivi, come i grandi classici.

Giulietta e Romeo

Torna in un riallestimento pensato da Fabrizio Monteverde stesso, il celebre titolo del Balletto di Roma, una creazione in due atti liberamente ispirata alla tragedia di William Shakespeare sulla celebre partitura di Prokofiev.

Carl - una ballata

Carl, ex professore universitario, scrittore fallito, vive con la moglie in una piccola casa. Una sera squilla il telefono. Una voce sconosciuta si scusa per il ritardo, sta arrivando.“Uscite pure. Ho le chiavi”. Qui inizia la nostra storia.

Spettattori

Teatro nel teatro all’ennesima potenza! Se in “Rumori fuori scena” Frayn aveva mostrato l’intricatissimo dietro le quinte, in “SpettAttori” il palco diventa una seconda platea. Gli effetti sono esilaranti!

Rassegna salviamo i talenti 2018 - decima edizione

Rassegna “SALVIAMO I TALENTI - Premio Attilio Corsini” - decima edizione, prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici.