logo TV

Sabato, Agosto 17, 2019

Tutto esaurito

L'Esaurimento delle risorse naturali è alle porte. Stiamo perdendo specie di animali, piante e sindaci. Si esaurisce la pazienza, la lingua italiana e spesso anche il dialetto. Si dissolvono tradizioni, idee ed emozioni. Una divertente riflessione che analizza l'esaurimento in tutte le sue forme.

La Divina Sarah

La Divina Sarah è un atto d’amore per una diva immortale del teatro. Sarah Bernhardt. Una donna che con la sua arte e le sue stravaganze ha costruito il primo esempio di divismo della storia dello spettacolo al femminile

Mittente: Wolfgang Amadé Mozart

L’eclettico Tullio Solenghi, con la sua sapiente ironia e prorompente personalità, si unirà all'esecuzione del Divertimento per trio d’archi KV563 dando vita ad un connubio meraviglioso ed intenso, in un alternarsi di ironie, emozioni, facezie e arguzie.

Alberto Giorgi L’illusionista

In un laboratorio alchemico segreto e sospeso nel tempo, tra specchi magici e incredibili macchinari, si scopre una realtà piena di fascino e mistero dove l’impossibile può accadere, la razionalità è sospesa e regnano solo stupore e meraviglia: gli oggetti si animano e si trasformano, la materia trasgredisce ogni legge naturale.

Le donne erediteranno la terra

Voi donne siete meglio di noi. Non pensiate che gli uomini non lo sappiano; lo sappiamo benissimo, e sono millenni che ci organizziamo per sottomettervi, spesso con il vostro aiuto. Ma quel tempo sta finendo. È finito. Comincia il tempo in cui le donne prenderanno il potere

Omaggio a Fallaci

A dieci anni dalla scomparsa di Oriana Fallaci, le sue profetiche dichiarazioni continuano a far discutere. Questo spettacolo è un’occasione per capire meglio non solo cosa ha veramente detto, ma anche chi è stata e come ha letto la seconda parte del secolo scorso la giornalista, la scrittrice, la donna.

Le parole di Rita

Le parole di Rita si muovono con il tempo del ricordo, avanti e indietro, ripescando emozioni, pensieri, tranche de vie, pennellate di sottile ironia e profondissime riflessioni sulla vita, contrappuntate da una struttura di videoclips che ricostruiscono un possibile mondo mentale e l’immaginario artistico della scienziata.

La fata matematica

Drammaturgia contemporanea, tematica universale che narra una storia che sta dietro alla tastiera del computer che usiamo tutti i giorni, la storia di un sogno che ha cambiato il mondo e l'avventura esistenziale di una donna che, per amore della conoscenza e passione del vivere, ha superato i limiti imposti al suo sesso.

Segreti di famiglia

In prima assoluta, apre la stagione del Teatro Vittoria la nuova produzione di Attori&Tecnici: una commedia su una donna tenace, imperfetta e irresistibile.

Era d’ottobre

Paolo Mieli prende spunto dal quadro “I funerali di Togliatti” di Renato Guttuso per raccontare i cento anni dalla Rivoluzione russa (1917-2017).

Un uomo è un uomo

Lo spettacolo Un uomo è un uomo, prodotto da Attori & Tecnici ed inserito nella nuova stagione del Teatro Vittoria è tratto dal testo di Brecht e rappresenta teatralmente una fredda e cinica fotografia delle conseguenze dell'imperialismo coloniale.

Contemporary tango

Tradizione e modernità si fondono in Contemporary Tango, racconto danzato di umane passioni nell’abbraccio sensuale di una musica eterna.

EsotericArte

I misteri dell’arte italiana medievale. Un viaggio fra esoterismo, simbologia e numerologia. In scena Elio Crifò con la partecipazione straordinaria del Prof. Vittorio Sgarbi

La Divina Commediola

Giobbe Covatta ha recentemente reperito in una discarica il manoscritto di una versione “apocrifa” della Commedia scritta da tal Ciro Alighieri. Purtroppo è stato reperito solo l'inferno e non in versione completa.

Per questo mi chiamo Giovanni

Da un padre a un figlio la storia di Giovanni Falcone

Rumori Fuori Scena

Il Teatro Vittoria presenta il trentaquattresimo anno di repliche e di grandissimi successi per l’inossidabile cavallo di battaglia della compagnia Attori & Tecnici

Finché giudice non ci separi

Finché giudice non ci separi, analizza, ma allo stesso tempo ironizza sul difficile tema della separazione trascinando lo spettatore, attraverso sensi di colpa, arrabbiature, disperazione, ironia e sarcasmo, all’interno di una divertente vicenda piena di colpi di scena.

Terapia di gruppo

Una commedia cinica e divertente che, attraverso i suoi personaggi complessi e irrisolti, racconta la nevrosi della società contemporanea e le piccole e grandi contraddizioni della vita quotidiana e del nostro rapporto con noi stessi e con gli altri.

Il diavolo, certamente

Sei passeggeri, sei perfetti sconosciuti, più il controllore, salgono a Palermo sul treno che nella notte li porterà a Torino e s’incontrano nello scompartimento 6 della carrozza 6.

L’età del caos Trump Blues

Un soggetto ideale per uno spettacolo di "giornalismo teatrale", che raccontando le gesta di The Donald offra agli spettatori un viaggio nei nuovi populismi, le loro cause, le loro conseguenze.

La cena perfetta

Un piccolo ristorante dalla conduzione scalcinata e familiare, si prepara ad accogliere la visita di un ispettore della Guida Michelin. Tutto potrebbe cambiare con l’attribuzione delle famosissime stelle Michelin, a patto però di realizzare una cena perfetta!
Ma non tutto andrà come previsto...

Non aver paura… è solo uno spettacolo

Uno spettacolo che scuote, sorprende e destabilizza il pubblico, lo cattura e lo immerge in una grande e spaventosa esperienza teatrale di puro terrore.

Spettacolo Vincitore - Rassegna salviamo i talenti 2017

In scena lo spettacolo vincitore della nona edizione della rassegna “SALVIAMO I TALENTI - Premio Attilio Corsini”, prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici.

L’opera del fantasma

In scena la realtà dell’irreale, il contatto con l’ultraterreno, il magico, l’esigenza di una vita dopo la morte...

Life

Il nuovo spettacolo di teatro-danza prodotto da Margot Theatre, il cast è composto da otto donne, attrici e ballerine di età compresa tra i 18 e i 60 anni.

stagione 2017/18: la cartella stampa

Gli spettacoli della stagione 2017-2018 al Teatro Vittoria