fbpx

Dal 18 al 28 maggio 2017 andrà in scena lo spettacolo vincitore della ottava edizione della rassegna  prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici ed inserito nel cartellone 2017/2018 del Teatro, per promuovere progetti teatrali di grande qualità i cui protagonisti sono giovani registi e giovani attori.

Una tappa speciale di una vera e propria retrospettiva dedicata a Lucio Battisti, protagonista delle note che hanno accompagnato una intera generazione. Il 9 maggio avremo il piacere di ospitare il concerto dei Dik Dik, band che ha accompagnato a più riprese Lucio Battisti e per la quale l’artista ha scritto numerosi e significativi brani.

Tutti abbiamo una colonna musicale della nostra vita, a percorrere ricordi ed emozioni. Gianni Clementi scrive per Paolo Triestino un ritratto divertente, originale eppur commovente, la cui storia incontra la Storia e molta musica di Lucio Battisti.

Una frizzante miscela di ottimo cabaret, ritmi  coinvolgenti e sensazionali performance. I quattro sassofonisti, geniali ed eclettici artisti, propongono gag comiche ed irriverenti, fino a suonare due sax contemporaneamente

Un viaggio emozionante nel magico mondo delle bolle di sapone, una dimensione fantastica dove tutto è possibile e non esistono limiti all’immaginazione. Marco Zoppi crea bolle di sapone di ogni forma e colore che prendono vita, mutano e si trasformano.

Uno spettacolo tutto nuovo ancora più stupefacente che farà vivere al pubblico l’emozione indimenticabile della magia dal vivo. Manipolazione, mentalismo, magia comica, cartomagia, grandi illusioni, sono alcuni dei generi di magia proposti in chiave brillante e originale da giovani talenti della magia contemporanea.

Una perfetta macchina comica, ma anche una meravigliosa allegoria sulla “corruzione della logica politica”, che scambia i vizi della vita pubblica con quelli della vita privata, allargando il suo orizzonte critico anche al clero e che in quasi cinque secoli di storia.

Una commedia amara e profondamente ironica su solitudine e marginalità scritta da Josep Maria Benet i Jornet, il padre del teatro catalano. Ad interpretarla due autentiche stelle della scena italiana, per la prima volta insieme sul palcoscenico. La regia è firmata da Veronica Cruciani

Vauro e Barbara ripercorrono, trasformandole in un unico grande racconto, tutte le storie che hanno vissuto. Intrecciando le loro voci, servendosi di tutti gli strumenti della narrazione che hanno utilizzato in questi anni: letteratura, vignette, reportage su carta stampata e video, mentre la musica li accompagna, scandendo i tempi della narrazione e del dialogo.

L’Odissea di Omero rappresenta l’archetipo di ogni viaggio per riscoprire la contemporaneità del mito di Ulisse. Khora.teatro offre la propria versione di questo labirinto di incontri letterari e avventure della conoscenza che incarna a pieno titolo lo spirito del nostro tempo.

Covatta e Iacchetti raccontano la vicenda dei “matti” Giovanni e Elia e il loro percorso di reinserimento nella società. Un leggero e al tempo stesso intenso ritratto di vita e amicizia, di passioni e dolori, di fobie e scelte coraggiose.

Simone Cristicchi presenta il suo nuovo spettacolo teatrale ispirato alla vicenda incredibile, ma realmente accaduta, di David Lazzaretti, detto il “Cristo dell’Amiata”. Dopo il grande successo di “Magazzino 18” torna a stupire il pubblico con una storia poco conosciuta, ma di grande fascino.

Pochi musicisti italiani sono stati autenticamente rivoluzionari come Ivan Graziani, il primo a far davvero dialogare rock e cantautorato. L’incontro-spettacolo concepito dal figlio Filippo, che lo interpreta come nessuno, e da Andrea Scanzi, che a teatro ha già portato con successo Giorgio Gaber e Fabrizio De André.

La scoperta di un Gesù non "vittima di un gioco di potere” bensì pronto a mettere in gioco  per le sue idee la sua stessa vita. Legato alla terra e al tempo, sostenitore di un messaggio rivoluzionario, rifulge di una luce più intensa del consueto, facendosi ancora più affascinante e commovente.

La nuova commedia, perfetta interazione  fra la creatività di Stefano Massini, uno degli autori italiani più apprezzati anche all’estero, la verve del capocomico per eccellenza Paolo Rossi e l’esperienza scenica di un regista del calibro di Giampiero Solari nella riscrittura dell’Improvvisazione di Versailles, testo creato da Molière nel 1663.

La nuova produzione della Compagnia Attori & Tecnici. Una commedia cinica e divertente che, attraverso i suoi personaggi complessi e irrisolti, racconta la nevrosi della società contemporanea e contraddizioni della vita quotidiana e del nostro rapporto con noi stessi e con gli altri.

Una nuova, esilarante commedia prodotta dalla Compagnia Attori & Tecnici, dopo il grande successo ricevuto sul palcoscenico di Off Broadway. Weekend Comedy riflette sulla crisi coniugale e si impegna a risolverla. Due coppie di età differenti a confronto in una convivenza forzata di 48 ore nello stesso chalet

Un tempo immaginifico, un futuro finalmente armonico e civile, dove il denaro è tornato ad essere semplicemente un mezzo e non più un fine. Lo spettacolo affronta questioni complesse e importanti attraverso la comicità e la satira che mettono il pubblico nella condizione di divertirsi pur riflettendo

Il trentatreesimo anno di repliche per l’inossidabile cavallo di battaglia della compagnia Attori & Tecnici. Una compagine di attori alle prese con uno spettacolo da mandare in scena, tra equivoci, gag, dietro le quinte. Una commedia perfetta, nel testo originale, nella traduzione, nell’adattamento, nella regia e nell’interpretazione

Michele Riondino dà voce ad alcune delle pagine più belle di Sopra ogni cosa, il libro a cui Don Andrea Gallo ha lavorato fino all’ultimo dei suoi giorni, nel quale racconta il suo quinto Vangelo: quello secondo Fabrizio De Andrè.

Fili tesi e tirati, trame e reti, tessute e intrecciate per collegarsi con il resto del pianeta, in un'assoluta solitudine drammaturgica, al centro di una cosmogonia comica circondato da una scenografia "prematura”.

Un appassionante testo teatrale di Claudio Fava, che racconta una storia vera, quella della squadra La Plata Rugby, un gruppo di ragazzi che alla fine degli anni ’70, nell’Argentina della dittatura dei militari, venne decimato dalla ferocia degli emissari di Videla ma che rimase in campo a giocare fino alla fine del campionato.

La compagnia Attori & Tecnici ripropone il giallo di Agatha Christie che ha affascinato gli spettatori a Roma e in tutta Italia. Una miscela perfetta di suspense, thriller. Il tipo di commedia che affascina il pubblico dai gusti più disparati

Il recital teatrale, tutto da ridere per non piangere, racconta come i giornalisti, gli intellettuali e gli opinionisti più servili del mondo hanno beatificato, osannato, magnificato, propagandato e smarchettato la peggior classe dirigente del mondo.

Musica classica, jazz, pop si mescolano e si rincorrono animando il cartellone della prima edizione della breve rassegna organizzata per spalancare “fragorosamente” la porta del teatro di prosa alla buona musica attraverso quattro concerti live di respiro internazionale.

La narrazione di Buttafuoco si fonde e si alterna alle ballate di Incudine che intreccia una tessitura di note e parole che vanno dalla voce lontana dei carrettieri siciliani alle melodie delle serenate, fino ad arrivare alla sicilia di oggi con le sue nuove parole e con la sua nuova musica sempre senza tempo. Tratto dall'omonimo libro edito Bompiani

I Venerdì Letterari del Teatro Vittoria raggiungono il traguardo dei VENTI ANNI!
Appuntamento ormai fisso della stagione teatrale, i Venerdì letterari del teatro Vittoria vengono incontro a quella domanda di cultura e di intrattenimento raffinata e intelligente, colta e non pedante, di cui oggi c’è molto bisogno.

Gli spettacoli della stagione 2016-2017 al Teatro Vittoria

Pugno nello stomaco, lama che affonda, Hugo von Hofmannsthal la racchiude nel breve tempo di un atto: quasi una travolgente successione di inquadrature cinematografiche, un “thriller dell’anima” dal ritmo incalzante e forsennato. Spettacolo vincitore dell’ottava edizione della rassegna "Salviamo i talenti"

iscriviti alla nostra newsletter