fbpx

N.E.R.D.s - sintomi

8-nerds
Categoria
Stagione 2022/23
Data
Mar 15 Nov 2022 21:00
Luogo
Teatro Vittoria - Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10, 00153 Roma
Telefono

testo e regia Bruno Fornasari 

con Tommaso Amadio, Emanuele Arrigazzi, Riccardo Buffonini, Umberto Terruso

scene e costumi Erika Carretta

produzione Teatro Filodrammatici di Milano

Dal 15 al 20 novembre 2022


Locandina NERDs

N.E.R.D. (Non Erosive Reflux Desease) in medicina è l’acronimo che indica il reflusso non erosivo, un classico bruciore di stomaco fastidioso ma apparentemente innocuo. Siamo in un agriturismo famoso per banchetti e cerimonie. Ecco una famiglia tradizionale: Padre, Madre e quattro figli maschi. Oggi è il 50° anniversario di matrimonio dei genitori e per l’occasione i figli Nico, Enri, Robi e Dani, insieme ad altri parenti e conoscenti, si ritrovano qui per festeggiare. Tutto sembra andare per il meglio quando l’arrivo di un’ospite indesiderata rompe la calma apparente. Si tratta di Laura, una donna divorziata con figli, l’ultima persona che la Madre avrebbe voluto vedere al proprio anniversario. Enri ne è sempre stato innamorato, mentre Nico ha appena avuto con lei una storia clandestina. A prima vista, gli altri due fratelli, Robi e Dani, sembrano estranei a qualunque triangolo amoroso, ma... In pochissimo tempo, l’ora che separa gli invitati dal buffet di rinfresco si trasforma in un tale incubo per i quattro fratelli da poter dire, citando Darwin, che la selezione naturale stia agendo al suo meglio. Sono proprio loro a interpretare tutti i ruoli coinvolti nell’ora di delirio, come se il vero nemico da sconfiggere fosse molto più vicino di quanto si possa immaginare.

N.E.R.D.s - sintomi è una commedia nera, provocatoria e irresponsabile, che parte dalla famiglia come rassicurante paradigma di una società sana per raccontarci il rovescio della medaglia. E quando lo spettacolo sembra arrivato alla fine, durante gli applausi gli spettatori vengono spiazzati da una sorpresa insolita: l’azione riparte, ma stavolta si divide tra il presente e il 1865. Charles Darwin in persona, con sua moglie Emma, e Madre e Padre, che si stanno preparando per andare alla cerimonia di anniversario, daranno il loro personale punto di vista sul tema delle relazioni famigliari.


CALENDARIO DELLE REPLICHE
NOVEMBRE
DATA ORARIO
Mar 15   21.00 
Mer 16 17.00  
Gio ANNULLATA 17   21.00
Ven ANNULLATA 18   21.00
Sab ANNULLATA 19   21.00
Dom ANNULLATA 20 17.30  

Causa motivi di salute di alcuni attori, le repliche fino a domenica sono ANNULLATE.
Ci scusiamo per il disagio e restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 06 5740170

BIGLIETTI e ABBONAMENTI
I possessori di Abbonamento a posto e giorno fisso e chi ha acquistato un biglietto per gli spettacoli annullati possono contattare il botteghino del teatro.


 
 

Altre date

  • Da Mar 15 Nov 2022 21:00 a Sab 19 Nov 2022 21:00
    Martedì

Powered by iCagenda

iscriviti alla nostra newsletter