fbpx

SPETTACOLO ANNULLATO

Un musical scritto da Ghigo de Chiara
Musiche di Ennio Morricone
Adattamento e regia di Stefano Reali

Cast in via di definizione

Produzione Attori & Tecnici

Dal 4 al 16 maggio 2021  - DATE ANNULLATE
NON TI SCORDAR DI ME dal 16 al 26 settembre 2021 - NUOVO TITOLO E NUOVE DATE clicca qui

Campagna abbonamenti

Dopo il suo trionfale debutto, nel 1964 al Teatro Parioli, (sei mesi di repliche ininterrotte) La Manfrina non è mai stato rimesso in scena.  Forse è arrivato il momento di riproporlo.

Il testo è un tranche de vie, della Roma di metà ottocento, attraverso una galleria di personaggi e di trame, ora affettuosi, ora comici, ora violenti, come quelli che Giuseppe Gioacchino Belli volle celebrare nei suoi celeberrimi sonetti.

La Manfrina segnava il debutto assoluto, come autore di canzoni, di un giovane compositore di nome Ennio Morricone, oltre che vedere in scena, oltre ad Alida Chelli, Luisa de Santis, e Fiorenzo Fiorentini, anche la giovanissima Gabriella Ferri.

Il testo parla apparentemente di un modo di essere “romano”, ma in realtà parla a tutti. E le canzoni di Ennio Morricone, che poco prima della sua scomparsa ha salutato con felicità la possibilità di rimettere in scena questo suo lavoro, hanno la sua abituale forza di penetrazione popolare, aiutate anche dalle liriche di Ghigo De Chiara.

Il testo è corale, e, una volta adattato, necessiterà la presenza di tre attori “senior”, e di sei giovani.


iscriviti alla nostra newsletter