fbpx

scritto e diretto da Chiara Bonome

con (in ordine di apparizione) Stefano MessinaCarlo Lizzani, Stefano Dilauro, Marco Simeoli

scenografia Alessandro Chiti - costumi Giulia Pagliarulo
disegno luci Valerio Camelin - foto di scena Manuela Giusto
foto di locandina Manuela Giusto e Germaine Wambergue
organizzazione Silvana Lalli - segreteria Vitantonio Lo Re

produzione Attori & Tecnici 

Dall’11 al 16 ottobre 2022

Cosa succederebbe se una mattina ci svegliassimo senza ricordare più nulla? È questo il divertente dramma di Ettore (Stefano Messina), psichiatra che si ritrova nel suo studio improvvisamente privo di ricordi. Ad aiutarlo a cercare di recuperare la memoria, solo i suoi pazienti, che si avvicendano nello studio uno dopo l’altro in cerca del dottore in preda alle loro patologie: Adriano (Carlo Lizzani), affetto da disturbo dell’identità, Orlando (Stefano Dilauro), che ha paura dello sporco, e Vittorio (Marco Simeoli), vittima di stress emotivo. Saranno i pazienti, stavolta, a mettere a frutto l’esperienza maturata nelle proprie sedute e ad aiutare lo psichiatra.
L’incontro tra i quattro personaggi darà vita a un susseguirsi di situazioni esilaranti, ma anche di spunti di riflessione sulle fragilità dell’essere umano.
“Non ti scordar di me” è una commedia dai toni brillanti che, tra equivoci, nonsense, ironia e giochi di parole, vuole ricordare – attraverso una storia in cui a mancare sono proprio i ricordi – il valore dei singoli momenti e situazioni della vita e la facilità con cui si tenda a dimenticarli. Un inno all’imperfezione, resa perfetta dalla nostra unica e insostituibile umanità.


CALENDARIO DELLE REPLICHE
OTTOBRE
DATA ORARIO
Mar 11   21.00
Mer 12 17.00  
Gio 13   21.00
Ven 14   21.00
Sab 15   21.00
Dom 16 17.30