fbpx

Elettra - Spettacolo Vincitore Salviamo i Talenti 2016

man_TV_ELETTRA
Categoria
Stagione 2016/17
Data
Dom 28 Mag 2017 17:30
Luogo
Teatro Vittoria - Piazza di Santa Maria Liberatrice, 00153 Roma
Telefono
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

Dal 18 al 28 maggio 2017 andrà in scena lo spettacolo vincitore della ottava edizione della rassegna SALVIAMO I TALENTI - Premio Attilio Corsini”, prodotto dalla Compagnia Attori & Tecnici ed inserito nel cartellone 2017/2018 del Teatro Vittoria

L’iniziativa nata per promuovere progetti teatrali di grande qualità i cui protagonisti sono giovani registi e giovani attori. Quattro gli spettacoli in competizione, scelti dalla direttrice artistica Viviana Toniolo, nel panorama delle cosiddette “cantine”, o come vengono definiti all’estero “teatri off”. Spazi che hanno costituito un imprescindibile bacino di nuove risorse e nuovi talenti da proporre sui palcoscenici maggiori. 

I quattro spettacoli rappresentati per due giorni ciascuno, concorrono per aggiudicarsi il Premio Attilio Corsini (scomparso nel 2008. Fondò, con Viviana Toniolo la compagnia Attori & Tenici ed il Teatro Vittoria). 

La giuria è composta dal pubblico, a cui è demandato l’importantissimo compito di scegliere il Teatro di domani. Infatti, dopo aver assistito a tutti gli spettacoli, voterà il suo preferito, insieme ad una giuria di addetti ai lavori: produttori, registi, direttori di doppiaggio, direttori di teatro. Scopo della manifestazione è aumentare le opportunità di stimolo per la creatività giovanile ed emergente e dare più visibilità, costruendo una vetrina per i nuovi talenti ancora sconosciuti. 

Queste le parole di ringraziamento di Viviana Toniolo per la edizione del 2016: “Desidero ringraziare calorosamente tutti i partecipanti. Quest’anno le proposte per la partecipazione al bando sono state numerosissime, quasi duecento. È un bel segnale, dimostra che fra i giovani teatranti c’è tanto fermento e anche tanta qualità. Ho dovuto selezionare solo quattro spettacoli e, credetemi, è stato difficile e anche doloroso decidere di eliminare proposte degne di nota e di stima, ma io e i miei collaboratori sappiamo, dopo aver verificato il vostro lavoro, che i giovani talenti che animano il panorama italiano ci sono eccome, e voi tutti ne siete una testimonianza! Questa è un’ottima notizia per il futuro del Teatro italiano, quindi sono qui per dirvi: forza, continuate, tenete duro. Talento e passione non vi mancano di certo !”

 
 

Altre date

  • Da Gio 18 Mag 2017 21:00 a Sab 27 Mag 2017 21:00
    Giovedì, Venerdì & Sabato
  • Dom 28 Mag 2017 17:30
  • Mer 24 Mag 2017 17:00
  • Mar 23 Mag 2017 19:00
  • Dom 21 Mag 2017 17:30

Powered by iCagenda

iscriviti alla nostra newsletter