logo TV

Martedì, Agosto 20, 2019

assassinio sul nilo

di Agatha Christie
traduzione di Edoardo Erba
con V. Toniolo, A. Di Nola, S. Messina, C. Lizzani, R. Della Casa, C. Crisafio, V. Picariello, S. Colla, E. Di Eusanio, V. Camelin
regia di Stefano Messina
scene di Alessandro Chiti
musiche di Pino Cangialosi
luci di Emiliano Baldini
dal17 dicembre 2015 al 10 gennaio 2016


Dopo i successi di Trappola per Topi e La tela del ragno, continua il felice sodalizio della Compagnia Attori & Tecnici con Agatha Christie che porta in scena uno dei suoi titoli più famosi: Assassinio sul Nilo. Scritto nel 1946 e tratto dal romanzo omonimo pubblicato dieci anni prima, Death on the Nile rappresenta uno dei testi più noti e apprezzati della giallista inglese, come testimonia anche il film di grande successo del 1978 con protagonisti, tra gli altri, Peter Ustinov, Bette Davis e Mia Farrow. Un ritmo serrato e una tensione continua, dove gelosia e denaro, passione e vendetta e l’epilogo davvero inaspettato, regalano a tutti gli appassionati del giallo uno spettacolo ricco di suspense e a tutti gli appassionati di teatro una commedia noir ironica e raffinata con un’Agatha Christie al meglio di sé.
Anche il cast è di prim’ordine, vedendo schierata la compagnia Attori & Tecnici al gran completo: Viviana Toniolo, Annalisa Di Nola, Stefano Messina, Carlo Lizzani, Roberto Della Casa, Claudia Crisafio, Elisa Di Eusanio, Sebastiano Colla, Viviana Picariello e Valerio Camelin. La regia è firmata da Stefano Messina e la traduzione è quella di Edoardo Erba che, proprio lo scorso anno, per i tipi di Mondadori ha pubblicato la versione italiana dell’opera omnia della giallista britannica. Completano il quadro le musiche di Pino Cangialosi e le scene firmate da Alessandro Chiti.
Assassinio sul Nilo ha debuttato lo scorso anno nelle maggiori città italiana con una lunga e applaudita tournée e approda per la prima volta a Roma. pubblicato la versione italiana dell’opera omnia della giallista britannica. Completano il quadro le scene dal sapore orientaleggiante di Alessandro Chiti e le musiche di Pino Cangialosi. Assassinio sul Nilo ha debuttato la scorsa stagione con un’applaudita tournée nelle maggiori città italiane e approda per la prima volta nella capitale.

SPECIALE CAPODANNO
Doppio spettacolo il 31 dicembre al teatro Vittoria. La compagnia Attori & Tecnici proporrà la sua nuova produzione, la commedia "gialla" firmata Agatha Christie, Assassinio  sul Nilo, alle 19.30 (con ingresso e accoglienza sin dalle 18.30) e alle 22.45 (con interruzione e brindisi allo scoccare della mezzanotte). In entrambi i casi offriremo al pubblico panettone, pandoro e spumante. I prezzi sono 32 euro (+3 di prevendita) per il primo spettacolo e 42 (+3 di prevendita) per il secondo. Per informazioni, prenotazioni e acquisti potete contattare il botteghino (065740170) oppure, con una carta di credito, bastano pochi click per 
comprare e stampare il biglietto a casa.