logo TV

Domenica, Settembre 20, 2020

CHIUSURA PER ORDINANZA e MODALITÀ DI RIMBORSO

Roma, 4 maggio 2020

Carissimi Spettatori,
a seguito dei vari provvedimenti del Presidente del Consiglio, il nostro Teatro ha dovuto sospendere la sua normale attività dal 5 marzo e chiudere gli uffici (promozione, segreteria, amministrazione e biglietteria) dal 10 marzo per tutelare la salute dei nostri dipendenti. Nonostante il nostro contributo alla “distanza sociale”, l’emergenza Covid-19 non è ancora terminata e questo ci impone ancora un periodo di inattività che verosimilmente si protrarrà ancora per qualche tempo.

Di seguito trovate le indicazioni su come ottenere il rimborso dei biglietti e stiamo lavorando per definire da qui ad un anno una programmazione che possa conservare il più possibile gli spettacoli inizialmente previsti 

Vi ringraziamo per la pazienza che ci state dimostrando nell’attendere informazioni e aggiornamenti sugli spettacoli e il nuovo calendario, stiamo cercando di fare il nostro meglio e siamo sicuri della vostra comprensione.

Gioiamo ancora del percorso fatto sinora con voi spettatori, ma  si può gioire di quello che immaginiamo potremo ancora percorrere insieme quando tutto tornerà alla normalità.

MODALITÀ DI RIMBORSO

(riferimento normativo art. 88 del D.L. 17 marzo 2020 e DPCM del 1 aprile 2020 e aggiornamento con DPCM del 26 aprile 2020)

RIMBORSI TRAMITE VOUCHER
Ad oggi secondo le disposizioni del D.L. 17.3.2020, articolo 88 come modificato dal DPCM del 26/04/2020 è previsto che gli acquirenti di biglietti relativi agli spettacoli annullati fino al 17 maggio 2020 a causa dei provvedimenti disposti per contrastare la diffusione del COVID 19, potranno chiedere, entro trenta giorni dalla data di entrata in vigore del suddetto decreto (16 aprile 2020, prorogato al 16 maggio) di sostituirli con voucher di pari importo.
Chi intende avvalersi di tale opportunità, può inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. allegando le scansioni o le foto ben visibili dei biglietti da sostituire o dei tagliandi di abbonamento o delle ricevute di pagamento di acquisti effettuati online.

Nella mail sarà necessario specificare:
- nome
- cognome
- recapito telefonico.

Il voucher potrà essere utilizzato entro un anno dalla data di emissione. Riguardo i tempi e le modalità di emissione dei voucher maggiori informazioni verranno date il prima possibile, e comunque non prima del 3 maggio 2020, nuovo termine stabilito dal decreto.

TAGLIANDI ABBONAMENTI GIORNO E POSTO FISSO
L’acquirente avrà diritto a richiedere il rimborso dei ratei non goduti per gli spettacoli in abbonamento annullati causa dei provvedimenti disposti per contrastare la diffusione del Covid-19 fino al 16 maggio 2020. Il teatro emetterà un voucher che avrà valore economico pari ai ratei non goduti. In tal caso i possessori dell’abbonamento fisso potranno fare richiesta di rilascio del voucher sostitutivo con le stesse modalità previste per i possessori di biglietti singoli.

TAGLIANDI ABBONAMENTI LIBERI
I tagliandi non ancora emessi per gli spettacoli annullati causa dei provvedimenti disposti per contrastare la diffusione del Covid-19 fino al 16 maggio potranno essere utilizzati per l’accesso agli spettacoli riprogrammati. Il teatro emetterà un voucher che avrà valore economico pari ai ratei non goduti. In tal caso i possessori dell’abbonamento libero potranno fare richiesta di rilascio del voucher sostitutivo con le stesse modalità previste per i possessori di biglietti singoli.
Nel caso di tagliandi già emessi per spettacoli previsti ma non effettuati fino al 16 maggio 2020 per ottenere il voucher occorre allegare il titolo già richiesto on-line o al botteghino.

CARD COPPIA (2 ingressi) - DOPPIA COPPIA (4 ingressi) - CARD 7 e CARD 10
I tagliandi non ancora emessi per gli spettacoli annullati causa dei provvedimenti disposti per contrastare la diffusione del Covid-19 potranno essere utilizzati per l’accesso agli spettacoli riprogrammati. In tal caso i possessori delle card potranno fare richiesta di rilascio del voucher sostitutivo con le stesse modalità previste per i possessori di biglietti singoli.

NOTE
Si fa presente che sono previsti nuovi interventi normativi da parte del Governo relativi al nostro settore e si attendono indicazioni sui tempi della riapertura dei teatri. Le richieste di voucher, pervenute sino ad oggi secondo le modalità indicate sopra, sono state prese in carico e provvederemo ad ultimare la procedura di conversione in voucher quando ci sarà consentito tornare al lavoro nel nostro amato teatro.

#sosteniAMOilTeatro

Il Teatro Vittoria – Attori & Tecnici ringrazia tutti coloro che ad oggi hanno deciso di rinunciare al rimborso del proprio biglietto donando al teatro l’importo del biglietto stesso. Comprendiamo bene il valore di questo gesto in un momento così difficile per la Cultura del nostro Paese, in particolar modo per il teatro, luogo fondamentale di comunità, democrazia e condivisione.
Per chi volesse aderire a questa forma di sostegno del nostro teatro sarà sufficiente non chiedere la conversione del biglietto in voucher, dandone comunicazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Saremo onorati di poter ringraziare personalmente tutti coloro che ci sosterranno pubblicando i nominativi sul nostro sito nella pagina mecenati e condividendo la vostra generosità sui nostri canali social.

Grazie e speriamo di poterci rivedere presto

La Direzione e lo staff del Teatro Vittoria

ORARIO BOTTEGHINO E PREZZI | UFFICIO PROMOZIONE | CONVENZIONI | PARCHEGGIO | COME ARRIVARE